Tema caldo ormai sia per i cittadini che per le istituzioni e le aziende. Investire nella sostenibilità vuol dire puntare su aziende che producono e trasportano energie rinnovabili, dato che sono la nuova frontiera di arricchimento finanziario. Questo perché i nuovi consumatori hanno preso sul serio i problemi ambientali che minacciano il nostro pianeta e sono i primi a volere quindi investire nel green.
Considerazioni
Ritengo che destinare una parte dei propri risparmi in un tema attuale come quello della sostenibilità ci possa aiutare anche ad avere dei guadagni in un’ottica futura poiché anche altri stati, oltre l’Italia, stanno investendo in queste aziende. Il cambiamento parte da ogni nostra singola scelta responsabile per migliorare la qualità della vita nel medio lungo periodo.
L’economia sostenibile, quindi, non crea benefici solo sotto il profilo dei rendimenti. Ma vivere in armonia con l’ambiente intorno a noi genera un benessere personale fisico e mentale che ad oggi è uno degli aspetti meno noti.
Non è un caso infatti che i titoli che fruttano maggiormente siano proprio quelli che investono nell’energia rinnovabile, e siamo solo all’inizio…